Memorial “Mattia Corvi”

Home / Memorial “Mattia Corvi”

COMUNE DI GRAVEDONA ED UNITI

1º MEMORIAL

“MATTIA CORVI”


 


 

 

E’ in programma domenica 12 Settembre il primo Memorial “Mattia Corvi”. Gara di corsa su strada intitolata alla memoria del figlio del nostro allenatore Giulio scomparso nel 2021 a soli 35 anni, valevole come prima prova del CAMPIONATO REGIONALE CSI DI CORSA SU STRADA organizzato da ASD Atletica Alto Lario con il patrocinio del Comune di Gravedona ed Uniti e la collaborazione del comitato CSI provinciale di Como e CSI Lombardia.

Dopo le tante avversità che abbiamo affrontato in un anno e mezzo di emergenza sanitaria, il Memorial “Mattia Corvi” è la prima iniziativa di sport agonistico di livello Regionale che si svolge nella zona dell’alto Lario, siamo perciò particolarmente entusiasti che a dare il via alla stagione sportiva ed agonistica dello sport sia proprio una gara di corsa su strada.

Siamo alla prima edizione di questo Memorial, ma, fondamentalmente, siamo alla prima edizione di una gara di corsa su strada a livello regionale che si svolge nel nostro territorio. Il nostro obbiettivo sarà quello di far sì che questa competizione diventi un evento fisso per la seconda domenica del mese di Settembre, dove tanti atleti grandi e piccini si potranno ritrovare annualmente per competere lungo la stupenda riva del lago che il nostro comune può offrire.


PERCORSI


 

GIRO PICCOLO : 400mt

Giro della pista di atletica in asfalto. 

 

GIRO MEDIO : 1100mt

Giro completamente in asfalto che si snoda attorno al centro sportivo costeggiando, nella parte finale, la sponda del lago passando di fronte all’entrata del centro velistico e attraversando il parco della Serenella (Zona Gazebi) per poi entrare nella pista di atletica e concludere il giro.

 

GIRO LUNGO : 2200mt

Partenza sempre dall’interno del Centro Sportivo sulla pista di atletica. Dopo i primi 300mt in asfalto si svolta a sinistra e si imbocca la pista ciclabile che costeggia il lungo lago con un fondo di bellissimo sterrato per circa 500mt. Svolta a destra e si ritorna su asfalto per andare a ricongiungersi con la deviazione del giro medio e ritornare ad attraversare il parco della Serenella dove è situata la zona gazebi e poi entrare nel Campo Sportivo per la volata finale

 

ALCUNE FOTO DEL PERCORSO


 COME RAGGIUNGERCI


Da Milano:
Prendere la SS36 del Lago di Como e dello Spluga in direzione di Lecco e Chiavenna. Prendere l’uscita Fuentes seguire le indicazioni per Menaggio, imboccando la SS340dir fino a raggiungere Gravedona.
.

Da Sondrio (Valtellina):
Seguire la SS38 dello Stelvio fino al bivio di Fuentes. Alla rotonda seguire le indicazioni per Menaggio fino a raggiungere Gravedona.

Da Como o Autostrada dei Laghi:
Dall’Autostrada dei Laghi prendere l’uscita Lago di Como (ultima uscita per l’Italia prima della Svizzera). Alla rotonda seguire le indicazioni per Menaggio lungo la SS340 fino a raggiungere Gravedona.

 


 DOWNLOAD 


Volantino Memorial “Mattia Corvi”.pdf

Percorsi/Distanze/Logistica Memorial “Mattia Corvi”.pdf

Regolamento Campionato Regionale CSI corsa su strada.pdf

Start typing and press Enter to search